Udinese batte Parma di misura nell'anticipo di Serie A.
```html
Thauvin su Rigore Decisivo: L'Udinese Batte il Parma 1-0 nell'Anticipo di Serie A
Udine, Stadio Friuli - Un rigore trasformato da Florian Thauvin regala all'Udinese una preziosa vittoria casalinga contro il Parma nell'anticipo della giornata di Serie A. Una partita combattuta e avara di emozioni, decisa da un episodio che ha scatenato le proteste dei ducali.
La gara, iniziata con ritmi blandi, ha visto le due squadre studiarsi a lungo, senza creare particolari pericoli per le rispettive difese. Il Parma, ben organizzato, ha cercato di sfruttare le ripartenze, mentre l'Udinese ha faticato a trovare spazi nella retroguardia avversaria. BRIl momento chiave è arrivato al 75', quando l'arbitro, dopo aver consultato il VAR, ha assegnato un calcio di rigore all'Udinese per un presunto fallo di mano in area. La decisione, contestatissima dai giocatori del Parma, ha permesso a Thauvin di presentarsi dal dischetto e battere il portiere avversario con un tiro potente e preciso. BRNonostante i tentativi finali del Parma di riagguantare il pareggio, l'Udinese è riuscita a difendere il vantaggio, portando a casa tre punti fondamentali per la classifica.
Analisi della Partita: La vittoria dell'Udinese è frutto di una solida prova difensiva e della capacità di sfruttare al meglio l'occasione presentatasi. Il Parma, pur sconfitto, ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di mettere in difficoltà gli avversari. Resta l'amaro in bocca per la decisione arbitrale che ha deciso la partita.
Prossimi Impegni: L'Udinese sarà impegnata in trasferta nella prossima giornata, mentre il Parma ospiterà un'altra squadra in casa. Saranno due sfide importanti per confermare i rispettivi obiettivi stagionali.
Segui tutti gli aggiornamenti sulla Serie A sul nostro sito!
```(