**Papa Francesco: Notte serena e riposo in corso, aggiornamenti sulle sue condizioni.**
```html
Aggiornamenti dal Gemelli: Papa Francesco, Notte Tranquilla e Riposo Mattutino
Roma, 6 Giugno 2024 - La situazione di Papa Francesco al Policlinico Gemelli di Roma rimane stabile. Fonti vicine all'ospedale hanno confermato che la notte è trascorsa serenamente per il Santo Padre.
"La notte è stata tranquilla. Il Santo Padre riposa ancora", queste le parole rilasciate questa mattina, che confermano un quadro clinico in miglioramento dopo l'intervento chirurgico all'addome della scorsa settimana.
Il team medico che lo segue, guidato dal professor Sergio Alfieri, continua a monitorare attentamente i parametri vitali e la risposta del Pontefice alle terapie post-operatorie. Non sono previsti bollettini medici ufficiali nelle prossime ore, a meno di significativi cambiamenti nel quadro clinico.
La comunità cattolica mondiale continua a seguire con apprensione e affetto l'evolversi della situazione, unendosi in preghiera per una pronta e completa guarigione. Numerosi i messaggi di solidarietà e auguri provenienti da leader politici e religiosi di tutto il mondo.
Si attende con fiducia la ripresa delle udienze e degli impegni papali, auspicabilmente nelle prossime settimane, compatibilmente con i tempi di recupero necessari dopo un intervento chirurgico delicato. La vicinanza del personale medico e l'affetto dei fedeli si confermano un importante supporto in questo momento delicato.
(