**Incontro Starmer-Zelensky: vertice lampo a Kiev.**

```html

Zelensky a Londra: Summit Anticipato con Starmer Dopo la Visita negli USA

Londra, Inghilterra - In un cambio di programma, il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky è già giunto a Londra direttamente dagli Stati Uniti, anticipando di fatto il previsto incontro con il leader laburista Keir Starmer. La notizia, confermata da fonti vicine al partito laburista, ha colto molti di sorpresa, data la fitta agenda del Presidente Zelensky e le delicate questioni geopolitiche in gioco.

L'incontro, inizialmente previsto per i prossimi giorni, è stato anticipato a oggi per motivi di "logistica e coordinamento", secondo un comunicato rilasciato dal quartier generale laburista. Si prevede che Zelensky e Starmer discuteranno del sostegno del Regno Unito all'Ucraina, in particolare in termini di aiuti militari ed economici, nonché del futuro del paese nell'ambito della sicurezza europea. La visita, sebbene breve, è considerata di fondamentale importanza per rinsaldare i legami tra l'Ucraina e il Regno Unito, soprattutto in un momento storico così delicato.

La precedente tappa negli Stati Uniti ha visto il Presidente Zelensky impegnato in una serie di incontri ad alto livello con funzionari governativi e rappresentanti del Congresso, focalizzati sull'ottenimento di ulteriori aiuti per la difesa del territorio ucraino. L'arrivo a Londra segna un'ulteriore dimostrazione dell'impegno del leader ucraino nel cercare sostegno internazionale per la sua nazione. Non è ancora chiaro se, oltre all'incontro con Starmer, Zelensky avrà altri appuntamenti ufficiali durante la sua permanenza nella capitale britannica.

Aggiornamenti seguiranno.

```

(01-03-2025 13:59)