Cronaca nera a Napoli: vittima un uomo

Tragedia a Fuorigrotta: Ucciso a colpi di pistola vicino a un bar

Napoli, si tinge ancora una volta di sangue. Un uomo è stato ucciso questa mattina a Fuorigrotta, in pieno centro cittadino, nei pressi di un bar affollato per la colazione. L'episodio, avvenuto intorno alle 7:30, ha gettato nel panico i numerosi avventori del locale e i passanti. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, la cui identità è ancora al vaglio degli inquirenti, è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco mentre si trovava sul marciapiede.

"Ho sentito degli spari, forti, ravvicinati", ha raccontato una testimone agli agenti intervenuti sul posto. "Poi ho visto l'uomo a terra, riverso nel sangue. Una scena terribile." La zona è stata immediatamente bloccata dalle forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto e dare la caccia ai responsabili. Sul luogo della sparatoria sono giunti anche i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.

L'area, particolarmente frequentata, è ora sottoposta a un intenso lavoro di perizia. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, sperando di individuare gli aggressori e chiarire le dinamiche dell'omicidio. Le ipotesi al vaglio sono diverse: da un regolamento di conti tra clan rivali a un delitto passionale. Al momento, però, non c'è ancora alcuna certezza su quale sia il movente.

La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta per omicidio e gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per fare luce su questo ennesimo episodio di violenza che ha sconvolto la città. L'atmosfera è di profondo sgomento tra i residenti, ormai abituati, purtroppo, a simili episodi di cronaca nera. L'omicidio di questa mattina solleva nuovamente il problema della sicurezza a Napoli, e pone l'accento sull'urgenza di contrastare con efficacia la criminalità organizzata.

Seguiranno aggiornamenti.

(02-03-2025 09:00)