Omicidio a Barisardo dopo la sfilata di Carnevale
Tragedia a Barisardo: Mauro Mameli, 22 anni, ucciso dopo la sfilata di Carnevale
Barisardo, Sardegna - Una tragedia ha macchiato i festeggiamenti di Carnevale a Barisardo. Mauro Mameli, un operaio 22enne di Ilbono, è morto accoltellato al culmine di una violenta rissa verificatasi dopo la sfilata. Un altro giovane è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato già dimesso dall'ospedale.
L'accaduto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, coordinate dalla Procura di Lanusei, una lite sarebbe degenerata in una zuffa, culminata con l'aggressione mortale nei confronti di Mameli. Le forze dell'ordine stanno lavorando incessantemente per identificare e arrestare l'aggressore, attualmente ancora latitante. Le indagini si concentrano sulle testimonianze raccolte e sulle immagini riprese da eventuali telecamere di sicurezza presenti nella zona.
La comunità di Barisardo è sotto shock. La notizia della morte di Mauro Mameli ha gettato un velo di tristezza sulla cittadina, ancora immersa nell'atmosfera dei festeggiamenti carnevaleschi. Amici e parenti del giovane sono increduli e straziati dal dolore. "Era un ragazzo d'oro, sempre disponibile e sorridente" racconta un amico visibilmente provato, che preferisce mantenere l'anonimato. "Non riusciamo a credere a quanto successo."
La Procura di Lanusei ha aperto un'inchiesta per omicidio. Gli investigatori stanno analizzando meticolosamente ogni dettaglio per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e individuare il responsabile. Intanto, la città si stringe attorno alla famiglia di Mauro, alle prese con un dolore immenso e una perdita incolmabile.
La speranza è che la giustizia faccia il suo corso e che venga fatta luce su questa tragedia che ha spezzato la vita di un giovane nel pieno della sua giovinezza.
Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.
(