Fuorigrotta, omicidio e ferimento in un agguato a Napoli

Agguato a Fuorigrotta: 34enne pregiudicato ucciso vicino a un bar

Un uomo di 34 anni, pregiudicato di Pianura, è stato ucciso ieri sera in un agguato avvenuto nei pressi di un noto bar nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli. La vittima, stando alle prime ricostruzioni investigative, era legata agli ambienti dello spaccio di droga e risultava già coinvolta in un blitz anticamorra avvenuto tre anni fa, operazione che colpì il clan Calone-Esposito-Marsicano.

L'agguato è avvenuto intorno alle 22:00. Secondo le testimonianze raccolte, l'uomo si trovava nei pressi del locale quando è stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Fuorigrotta e il 118, ma per la vittima non c'è stato nulla da fare. Un'altra persona è rimasta ferita durante l'attacco ed è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni, al momento, sono gravi ma stabili.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, sono ancora in corso. Gli inquirenti stanno acquisendo immagini da eventuali telecamere di sicurezza presenti nella zona e stanno ascoltando i testimoni per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare gli autori del delitto. L'ipotesi principale è quella di un regolamento di conti legato al traffico di stupefacenti, ma tutte le piste investigative restano aperte.

La zona di Fuorigrotta è stata teatro di diversi episodi di criminalità negli ultimi anni. La presenza di gruppi criminali attivi nel quartiere rende l'area particolarmente delicata per le forze dell'ordine. L'omicidio di ieri sera accende nuovamente i riflettori sulle problematiche di sicurezza nel territorio, sollevando preoccupazioni tra i cittadini.

Il 34enne ucciso era noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti penali. La sua attività criminale sembra essere stata strettamente connessa con il clan Calone-Esposito-Marsicano, un gruppo camorristico operante nel quartiere. L'omicidio di ieri sera potrebbe essere una conseguenza della guerra tra clan per il controllo del territorio e del lucroso traffico di droga.

Le indagini proseguono senza sosta e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. La città di Napoli è sotto shock per questo nuovo episodio di violenza che scuote la comunità. Si attende l'esito delle indagini per fare piena luce sulla vicenda e assicurare i responsabili alla giustizia.

(02-03-2025 14:08)