Garda: figlia uccide la madre anziana nel sonno

Tragedia a Riva del Garda: figlia uccide la madre 92enne nel sonno

Una tragedia ha sconvolto la tranquillità di Riva del Garda. Una donna è stata arrestata con l'accusa di aver ucciso la propria madre, una 92enne, nel sonno. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, la vittima sarebbe stata colpita con una lampada. L'accaduto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, all'interno dell'abitazione familiare.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, allertati da una chiamata di emergenza. Al loro arrivo, hanno trovato la donna anziana priva di vita e la figlia in stato di shock. Le indagini, coordinate dalla Procura di Rovereto, si sono concentrate fin da subito sulla figura della figlia, che presentava alcune incongruenze nelle sue dichiarazioni.

Le perizie medico-legali, attualmente in corso, serviranno a chiarire con precisione le cause della morte e a confermare l'ipotesi investigativa di omicidio colposo o preterintenzionale. L'arma del delitto, stando alle prime ipotesi, sarebbe una lampada presente nella camera da letto. L'esame autoptico sarà fondamentale per determinare il tipo di trauma subito dall'anziana e la dinamica esatta dell'accaduto.

"Un fatto gravissimo che ha lasciato la comunità profondamente sbalordita", ha dichiarato il sindaco di Riva del Garda, esprimendo cordoglio per la vittima e vicinanza alla comunità colpita da questo dramma. L'atmosfera nella cittadina lacustre è di sgomento e incredulità. I vicini di casa descrivono la famiglia come riservata, senza dare segni particolari di conflittualità.

La figlia, attualmente in stato di fermo, sarà interrogata nelle prossime ore dal pubblico ministero. Le indagini proseguono a ritmo serrato per ricostruire l'accaduto con la massima precisione e fare piena luce sulle responsabilità dell'accaduto. La Procura sta valutando con attenzione tutte le testimonianze raccolte e le risultanze delle perizie per definire con precisione l'accusa e il percorso giudiziario. La comunità di Riva del Garda attende con ansia gli sviluppi delle indagini, sperando di poter comprendere le ragioni di questo tragico evento.

Seguiranno aggiornamenti.

(01-03-2025 09:59)