```html

Orrore a Torino: Ventenne Arrestato per Abusi su Dodicenne, Scandalo dalle App di Incontri

Torino – Una vicenda sconvolgente ha scosso la città di Torino. Un giovane di 20 anni è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazzina di soli 12 anni. Il caso è emerso a seguito di una denuncia presentata dalla madre della vittima, che ha fatto una scoperta agghiacciante analizzando il telefono cellulare della figlia.


Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, la dodicenne sarebbe stata avvicinata e adescata attraverso delle app di incontri. La madre, insospettita da un uso eccessivo del telefono da parte della figlia, ha deciso di controllare i suoi dispositivi, imbattendosi in conversazioni e contenuti che hanno immediatamente fatto scattare l'allarme. Le chat rivelavano un rapporto di amicizia, apparentemente innocente, ma con il passare dei giorni sempre più allusivo e inopportuno.


L'incontro tra la dodicenne e il ventenne sarebbe avvenuto in zona stazione, dove si sarebbero consumati gli abusi. Al momento, gli investigatori stanno cercando di accertare se vi siano stati altri incontri e se altre persone siano coinvolte nella vicenda. Si sta anche valutando se il ventenne abbia agito da solo o su commissione.


La madre della vittima, ancora sconvolta, ha dichiarato di aver scoperto tutto dalle app di incontri. "Non avrei mai immaginato che mia figlia potesse essere adescata in questo modo. È un incubo", ha detto. Il caso ha riaperto il dibattito sulla sicurezza online dei minori e sulla necessità di un controllo parentale più efficace. Organizzazioni che si occupano della tutela dei minori hanno espresso profonda preoccupazione per l'accaduto, sottolineando l'importanza di educare i bambini e i ragazzi a un uso consapevole e sicuro di internet e dei social media.


Le indagini sono tuttora in corso e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. Il ventenne è attualmente in stato di arresto, in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

```

(28-02-2025 09:46)