Matricide a Prato: 23enne accoltella a morte la madre

Prato: 50 coltellate, poi l'incendio. Figlio uccide la madre

Tragedia a Prato nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 febbraio. Anna Viliani, una sessantenne, è stata brutalmente assassinata dal figlio 23enne. L'autopsia ha confermato la terribile scoperta: 50 coltellate hanno causato la morte della donna, dopo una lunga e straziante agonia. Il giovane, dopo aver inferto le numerose ferite alla madre, ha poi dato alle fiamme l'abitazione nel tentativo, forse, di occultare il delitto.

Le indagini, condotte dai Carabinieri di Prato, sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto e comprendere il movente di questo efferato gesto. Al momento, le informazioni trapelate dalle forze dell'ordine sono frammentarie, ma la gravità delle ferite riportate dalla vittima e la successiva distruzione dell'abitazione tramite incendio, delineano un quadro di estrema violenza e premeditazione. L'autore del delitto è stato arrestato e si trova ora a disposizione dell'autorità giudiziaria.

La comunità di Prato è sconvolta da questo evento luttuoso. La notizia ha profondamente colpito i vicini di casa e conoscenti della famiglia Viliani, che descrivono Anna come una persona gentile e affabile. La violenza inaudita con cui è stata uccisa ha lasciato tutti increduli e profondamente addolorati.

Il silenzio delle istituzioni in questa fase delicata delle indagini è comprensibile, ma l'attesa per una risposta definitiva alle numerose domande che questo dramma suscita è palpabile. Si attende con ansia l'esito delle indagini per far luce su questo orribile crimine e per dare giustizia ad Anna Viliani.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

Per segnalazioni o informazioni contattare le forze dell'ordine.

(01-03-2025 17:43)