Femminicidio a Riva del Garda: figlia uccide la madre e si costituisce.
Tragedia a Riva del Garda: figlia uccide la madre di 91 anni nel sonno
Una tragedia ha sconvolto la tranquillità di Riva del Garda. Una donna di 61 anni è stata arrestata dai Carabinieri con l'accusa di aver ucciso la propria madre, una novantunenne, strangolandola nel sonno. Secondo le prime ricostruzioni, l'omicidio sarebbe avvenuto nella notte tra [inserire data] e [inserire data] nell'abitazione familiare.
A dare l'allarme è stata la stessa figlia, che dopo il delitto ha contattato autonomamente i Carabinieri, dichiarando di aver commesso un atto terribile. Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari che hanno trovato l'anziana donna priva di vita. Le indagini, coordinate dalla Procura di Rovereto, sono ancora in corso, ma sembrerebbe che l'arma del delitto sia stato il cavo di una lampada. Le autorità stanno cercando di accertare le circostanze esatte che hanno portato al tragico gesto, analizzando la dinamica dell'evento e cercando di comprendere il movente.
Il dramma si è consumato in un clima di apparente serenità, rendendo ancora più sconcertante l'accaduto per la comunità locale. La donna, attualmente in stato di fermo presso la caserma dei Carabinieri, sarà interrogata nelle prossime ore dal Pubblico Ministero. L'autopsia sul corpo della vittima servirà a fornire ulteriori elementi per ricostruire con precisione l'accaduto.
La notizia ha scosso profondamente la popolazione di Riva del Garda, che si stringe nel dolore attorno alla famiglia colpita da questa immane tragedia.
L'accaduto solleva interrogativi sulla salute mentale della donna e sulla necessità di offrire maggiori supporti alle persone in difficoltà.
Il Comune di Riva del Garda ha espresso cordoglio per l'accaduto, sottolineando la vicinanza alla comunità.
Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.
(