Maxi-operazione contro la 'Ndrangheta: Carabinieri in azione.

```html

Maxi Operazione Anti-'Ndrangheta: 22 Arresti, Blitz dei Carabinieri in Diverse Regioni

Un'imponente operazione dei Carabinieri, coordinata dalle competenti autorità giudiziarie, ha portato all'arresto di 22 persone in diverse città italiane. Il blitz, scattato all'alba di oggi, ha smantellato un presunto gruppo criminale legato alla 'Ndrangheta, attivo in svariati settori, dall'estorsione al traffico di stupefacenti.


Secondo quanto emerso dalle indagini, che si sono protratte per diversi mesi, l'organizzazione criminale operava con una struttura ben definita e radicata sul territorio. Le accuse contestate agli arrestati sono, a vario titolo, associazione di tipo mafioso, estorsione, traffico di droga e detenzione illegale di armi.


Dieci degli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico, mentre dodici sono stati trasferiti in carcere. L'operazione, che ha visto impegnati centinaia di militari, è stata definita dagli inquirenti un duro colpo alla criminalità organizzata.


Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori coinvolgimenti e per ricostruire la rete di complicità e sostegno di cui godeva l'organizzazione. Particolare attenzione sarà rivolta all'analisi della documentazione sequestrata durante le perquisizioni, che potrebbe rivelare nuovi elementi utili alle indagini.


Ulteriori dettagli sull'operazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà nelle prossime ore presso il Comando Provinciale dei Carabinieri.


Il successo dell'operazione è il risultato di un'intensa attività investigativa e della stretta collaborazione tra le diverse forze dell'ordine e la magistratura, impegnate quotidianamente nella lotta alla criminalità organizzata.

```

(27-02-2025 13:49)