Egitto: Israele spinge per ampliare la prima fase.
```html
Media: Rilasci scaglionati di ostaggi in vista, Egitto media.
Il Cairo – Fonti mediatiche riportano intense trattative mediate dall'Egitto per un accordo di rilascio ostaggi che vedrebbe la liberazione di circa tre ostaggi a settimana, in cambio della scarcerazione di prigionieri palestinesi detenuti nelle carceri israeliane.
Le discussioni, descritte come "ad alta intensità", si focalizzerebbero sui dettagli logistici e sui criteri di selezione dei prigionieri palestinesi da rilasciare. L'Egitto, storicamente un mediatore chiave nella regione, starebbe esercitando forti pressioni su entrambe le parti per raggiungere un'intesa che possa portare a una de-escalation del conflitto.
Citando fonti anonime vicine ai negoziati, alcuni media sostengono che Israele starebbe valutando la possibilità di estendere la prima fase dell'accordo, inizialmente concentrata sulla liberazione di donne e bambini, includendo anche altri gruppi di ostaggi. Questa eventuale estensione, tuttavia, dipenderebbe strettamente dalla risposta di Hamas e dalla sua disponibilità a fornire informazioni accurate sul numero e sulle condizioni di tutti gli ostaggi ancora in suo possesso.BRLa situazione rimane fluida e le informazioni continuano ad arrivare frammentarie, ma il coinvolgimento attivo dell'Egitto offre un barlume di speranza per una soluzione negoziata.
```(