Ecco un titolo riformulato: **Caso Colombo, bufera in Fratelli d'Italia: "Distorte le mie parole, lascio l'incarico"**

```html

Treviglio, terremoto in Fratelli d'Italia: Colombo si dimette da capogruppo

Treviglio - Un fulmine a ciel sereno scuote il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia a Treviglio.
Martina Colombo, fino a ieri capogruppo del partito di Giorgia Meloni in consiglio comunale, ha rassegnato le dimissioni dall'incarico.
La decisione, arrivata come un fulmine a ciel sereno, è motivata dalle polemiche scaturite da alcune sue dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi.
Al centro della bufera, una frase, che, secondo quanto riportato, suggeriva una presunta incompatibilità tra la gravidanza e l'impegno politico.
Le affermazioni hanno generato un'ondata di critiche e reazioni, sia interne che esterne al partito, portando Colombo a chiarire la propria posizione attraverso un comunicato.
"Sulle donne incinte mi hanno manipolato, ma non ci sto e mi dimetto", ha dichiarato Colombo, denunciando una presunta strumentalizzazione delle sue parole.
La consigliera ha ribadito il suo impegno per la difesa dei diritti delle donne e della maternità, sottolineando come il suo pensiero sia stato distorto e travisato.
Le dimissioni di Colombo aprono ora interrogativi sulla futura leadership del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia a Treviglio e sulle ripercussioni politiche che tale evento potrà avere sull'amministrazione locale.
Si attendono sviluppi nelle prossime ore per capire chi prenderà il posto di Colombo alla guida del gruppo e come il partito intenderà affrontare questa delicata fase.
Nonostante le polemiche e le dimissioni, Colombo ha assicurato che continuerà a svolgere il suo ruolo di consigliera comunale, rimanendo fedele ai valori e agli ideali di Fratelli d'Italia.```

(28-02-2025 01:00)