Decreto Bollette: Salvini e Giorgetti "padroni" del provvedimento? Fratelli d'Italia e Forza Italia replicano piccati. La polemica su Affaritaliani.

**Salvini si Autoproclama Artefice del Decreto Bollette: Tensioni nella Maggioranza****Milano, [Data di oggi]** - Un post su Instagram di Matteo Salvini ha scatenato un acceso dibattito all'interno della maggioranza di governo. Il Ministro delle Infrastrutture, subito dopo il via libera del Consiglio dei Ministri al *Decreto Bollette*, ha rivendicato la paternità del provvedimento, dichiarando: "“Approvato in Consiglio dei Ministri il decreto bollette, un sostegno concreto da 3 MILIARDI DI EURO per milioni di famiglie (con aiuti fino a 500 euro) e famiglie italiane...”".

Questa affermazione ha immediatamente sollevato malumori tra gli alleati di Fratelli d'Italia e Forza Italia, che hanno prontamente replicato, sottolineando come il *Decreto Bollette* sia il risultato di un lavoro corale di tutto il governo e non ascrivibile a un singolo partito o ministro.

Secondo fonti interne alla maggioranza, esponenti di FdI e FI avrebbero espresso il loro disappunto, evidenziando che simili dichiarazioni rischiano di minare la coesione e l'armonia all'interno della coalizione. “Il merito è di tutti,” avrebbero affermato, “e non è corretto che un singolo si intesti un successo che è frutto di un lavoro di squadra.”

L'episodio, pur non mettendo in discussione la solidità del governo, evidenzia le delicate dinamiche interne alla maggioranza e la necessità di una maggiore attenzione alla comunicazione per evitare fraintendimenti e tensioni. Il _Decreto Bollette_, dal canto suo, rappresenta un'importante boccata d'ossigeno per milioni di famiglie italiane alle prese con il caro energia. Rimane da vedere come si evolverà la polemica e se porterà a una rimodulazione della strategia comunicativa del governo.

(28-02-2025 02:40)