Etna: il cratere sud-est in eruzione, un drone cattura la lava.
```html
Etna, Spettacolare Colata dal Cratere di Sud-Est: Dati e Immagini Inedite
Catania, [inserire data odierna] - L'Etna torna a far parlare di sé con una nuova, intensa attività eruttiva dal cratere di Sud-Est. BR Le immagini, riprese con un drone, mostrano una colata lavica che si snoda lungo il fianco del vulcano, offrendo uno spettacolo mozzafiato. BR
Secondo le prime analisi degli esperti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il centroide delle sorgenti del tremore vulcanico è localizzato in prossimità del cratere di Sud-Est, a una elevazione di circa 3000 metri sul livello del mare.BR Questo dato, combinato con le immagini del drone, fornisce un quadro più preciso dell'evoluzione dell'attività vulcanica.
La colata lavica, pur essendo imponente, al momento non rappresenta un pericolo per i centri abitati circostanti. BR Tuttavia, la situazione è costantemente monitorata dagli esperti e dalle autorità competenti.BR Le emissioni di cenere e gas vulcanici potrebbero influenzare il traffico aereo nella zona, pertanto si raccomanda di consultare le informazioni fornite dalle compagnie aeree e dagli enti preposti al controllo del traffico aereo.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore, in base all'evolversi della situazione.
#Etna #Vulcano #Eruzione #Sicilia #Catania
Crediti Immagini: [Inserire nome dell'autore delle immagini del drone se disponibile]
```(