**Terremoto politico in Molise: il governatore Roberti (FI) sotto inchiesta per presunta corruzione.**

```html

Molise: Presidente Roberti sotto inchiesta per corruzione, terremoto politico per Forza Italia

Campobasso, [Data odierna] - Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sulla politica molisana. Il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, esponente di spicco di Forza Italia, risulta indagato per corruzione nell'ambito di una vasta inchiesta coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Campobasso. BR L'indagine, che vede coinvolte complessivamente 47 persone, getta un'ombra pesante sull'amministrazione regionale e rischia di destabilizzare l'attuale giunta.

Le accuse mosse nei confronti del Presidente Roberti sono di estrema gravità e riguardano presunti episodi di corruzione legati all'esercizio delle sue funzioni. Al momento, non sono stati resi noti i dettagli specifici dell'inchiesta, ma si apprende che le indagini sono in corso da diversi mesi e che gli inquirenti avrebbero raccolto elementi tali da giustificare l'iscrizione nel registro degli indagati. BR La notizia ha scosso profondamente il panorama politico molisano e nazionale, provocando immediate reazioni da parte delle altre forze politiche.

Forza Italia, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma è prevedibile che nelle prossime ore si terranno riunioni urgenti per valutare la situazione e decidere la linea da seguire. Questo scandalo rappresenta un duro colpo per il partito, già alle prese con diverse sfide a livello nazionale. BR Resta ora da vedere come si evolverà la situazione giudiziaria e quali saranno le conseguenze politiche di questa inchiesta. La redazione continuerà a seguire da vicino gli sviluppi di questa vicenda, fornendo aggiornamenti in tempo reale.

Per approfondimenti sulla politica molisana: Sito Ufficiale Regione Molise

```

(26-02-2025 07:01)