Consiglierà Treviglio: dimissioni dopo richiesta di interruzione gravidanza collega

Silvia Colombo si dimette: la bufera a Treviglio dopo le frasi sulla collega incinta

Trevilio (Bergamo) - Una bufera politica si è abbattuta sul Comune di Treviglio dopo le dimissioni di Silvia Colombo, capogruppo di Fratelli d'Italia. La decisione, resa pubblica nelle scorse ore, segue le polemiche suscitate da alcune frasi pronunciate dalla consigliera comunale nei confronti di una collega incinta. La notizia ha scosso l'amministrazione comunale e l'intero panorama politico locale.

Secondo quanto emerso, Silvia Colombo avrebbe rivolto alla collega in stato interessante richieste giudicate inaccettabili da molti, chiedendole addirittura di lasciare il suo incarico a causa della gravidanza. Le dichiarazioni, la cui esatta formulazione non è ancora stata resa pubblica in toto, hanno provocato immediate e dure reazioni, con accuse di insensibilità e mancanza di rispetto rivolte alla consigliera di Fratelli d'Italia. La vicenda ha rapidamente acceso un dibattito acceso sui social media e nei principali organi d'informazione locali.

Di fronte all'ondata di critiche e alla crescente pressione politica, Silvia Colombo ha scelto di rassegnare le dimissioni sia dal partito che dal Consiglio Comunale. In una breve dichiarazione, la consigliera ha espresso rammarico per quanto accaduto, pur senza entrare nel dettaglio delle frasi pronunciate. La sua decisione, però, non sembra essere sufficiente a placare le polemiche: l'opposizione chiede maggiore chiarezza sull'accaduto e auspica un'approfondita analisi delle responsabilità politiche.

Il sindaco di Treviglio, il cui sito istituzionale offre informazioni sulla composizione dell'amministrazione, si è detto profondamente dispiaciuto per l'accaduto e ha ribadito l'impegno dell'amministrazione a garantire pari opportunità a tutti i suoi membri. Intanto, il partito di Fratelli d'Italia si trova ora a dover gestire una situazione delicata, con l'obiettivo di ricomporre i rapporti interni e di ristabilire la fiducia dei cittadini.

La vicenda di Silvia Colombo rappresenta un caso emblematico della complessità della vita politica locale, dove le tensioni e le controversie possono facilmente degenerare in vere e proprie crisi. Resta da capire quali saranno le conseguenze politiche di questo episodio e se si apriranno ulteriori indagini o approfondimenti sull'accaduto.

Seguiremo gli sviluppi della vicenda e aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

(27-02-2025 15:00)