Motta: umiliazione e scuse dopo il tonfo del Bologna

Juve ko ai rigori, Motta senza peli sulla lingua: "Vergogna, abbiamo toccato il fondo"

Un'amara eliminazione ai quarti di Coppa Italia per la Juventus, sconfitta dall'Empoli ai rigori. La delusione è palpabile, ma le parole del tecnico bianconero, Thiago Motta, sono state di una durezza inaspettata. "Provo vergogna. Bisogna chiedere scusa, abbiamo toccato il fondo", ha tuonato il tecnico portoghese dopo la gara, lasciando intendere una profonda insoddisfazione per la prestazione della sua squadra.

La partita, giocata allo stadio Castellani di Empoli, si è conclusa 0-0 dopo i tempi regolamentari e supplementari. Ai rigori, la squadra toscana ha avuto la meglio, lasciando la Juventus fuori dalla competizione. Motta non ha usato mezzi termini per esprimere il proprio disappunto, assumendosi la piena responsabilità della sconfitta. "Non possiamo nasconderci dietro a scuse. Abbiamo fallito e dobbiamo prendercene la colpa tutti insieme, a partire da me", ha aggiunto, mostrando un'autocritica rara nel mondo del calcio professionistico.

La prestazione della Juventus è stata oggetto di critiche da parte di molti osservatori. La mancanza di incisività in attacco e alcuni errori difensivi hanno contribuito al risultato negativo. Motta ha evidenziato la necessità di un profondo cambio di passo, sottolineando la necessità di un lavoro duro e di un'intensa riflessione per superare questo momento difficile. "Questa sconfitta deve essere un punto di svolta. Dobbiamo reagire, lavorare sodo e dimostrare di essere all'altezza della maglia che indossiamo", ha concluso il tecnico, lanciando un appello chiaro e forte ai suoi giocatori.

Le parole di Motta risuonano come un campanello d'allarme per la Juventus, chiamata a reagire con forza nelle prossime partite. L'eliminazione dalla Coppa Italia è un duro colpo, ma rappresenta anche l'occasione per una profonda analisi interna e per una ripartenza decisiva. Il cammino per il riscatto è lungo e tortuoso, ma le parole del tecnico lasciano intendere una chiara volontà di cambiamento e di riscatto. Il futuro della Juventus dipenderà dalla capacità di reagire a questa cocente sconfitta e di dimostrare sul campo la volontà di rialzarsi e di raggiungere gli obiettivi stagionali.

La stampa italiana si è ampiamente occupata dell'evento, sottolineando la gravità delle dichiarazioni di Motta e analizzando le cause della sconfitta bianconera. L'episodio contribuirà certamente ad alimentare il dibattito sulle ambizioni e le prospettive della squadra per il resto della stagione. Sarà interessante osservare come la Juventus saprà reagire a questo momento di profonda difficoltà.

(26-02-2025 23:31)