Vacanza da incubo: viaggio con un cadavere a bordo

In viaggio accanto al cadavere: il volo da incubo di una coppia australiana

Mitchell Ring e Jennifer Colin, una coppia australiana in viaggio di piacere, hanno vissuto un'esperienza terrificante durante un volo della Qatar Airways da Melbourne a Doha.

La coppia era a bordo del volo a lungo raggio quando una passeggera ha avuto un'emergenza medica nel corridoio. Purtroppo, la donna è deceduta durante il volo.

"È stata una situazione davvero straziante", ha raccontato Ring in un'intervista esclusiva. "La donna è crollata improvvisamente e nonostante gli sforzi dell'equipaggio, non c'è stato nulla da fare".

La cosa più agghiacciante, secondo il racconto della coppia, è che il corpo della donna è rimasto nel corridoio per diverse ore, coperto solo da un lenzuolo, mentre il volo proseguiva. "È stato orribile", ha aggiunto Colin, ancora visibilmente scossa dall'accaduto. "L'odore era forte e l'atmosfera a bordo era pesante. Molti passeggeri erano in lacrime e in preda al panico".

Ring e Colin hanno espresso forti critiche alla gestione della situazione da parte della compagnia aerea. "Ci aspettavamo una maggiore sensibilità e professionalità da parte del personale di bordo. Il fatto che il corpo sia rimasto lì per così tanto tempo, in piena vista di tutti, è inaccettabile", ha affermato Ring.

La coppia ha raccontato di aver provato un profondo senso di disagio e di essere stati costretti a rimanere seduti vicino al corpo della donna per diverse ore, senza potersi allontanare. "Non potevamo fare altro che aspettare che il volo atterrasse", ha spiegato Colin, evidenziando il trauma psicologico subito.

La Qatar Airways, contattata per un commento, non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sull'accaduto. La compagnia aerea dovrà ora affrontare le accuse di negligenza e rispondere alle critiche ricevute dalla coppia australiana e, presumibilmente, da altri passeggeri coinvolti in questa tragica esperienza.

L'incidente solleva importanti interrogativi sulla gestione delle emergenze mediche a bordo degli aerei e sulle procedure da adottare in casi di decesso durante i voli a lungo raggio.

La vicenda di Mitchell Ring e Jennifer Colin evidenzia la necessità di protocolli più chiari e rispettosi per garantire il benessere dei passeggeri in situazioni simili.

(26-02-2025 06:11)