Aggressione con coltello a Bari: 70enne arrestato, un condomino ferito gravemente

Tragedia sfiorata a Bari: 51enne accoltellato davanti all'ascensore

Bari, – Un 51enne è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Bari dopo essere stato trovato in una pozza di sangue davanti all'ascensore del suo palazzo. L'uomo, secondo le prime ricostruzioni della polizia, è stato accoltellato ripetutamente nel corso di una violenta lite con un condomino. L'aggressione, avvenuta presumibilmente nel tardo pomeriggio, ha visto protagonista un 70enne, ora arrestato con l'accusa di tentato omicidio.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti delle forze dell'ordine e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito prima del trasporto in ospedale. Le sue condizioni sono giudicate gravi ma stabili. I medici stanno valutando l'entità delle lesioni riportate, che sarebbero multiple e profonde. L'arma del delitto, un coltello, è stata ritrovata dalla polizia e sequestrata a scopo di analisi.

Secondo alcune testimonianze raccolte dagli investigatori, la lite sarebbe nata per futili motivi, una banale discussione tra vicini di casa degenerata in modo inaspettato e drammatico. Al momento si sta cercando di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e di accertare le responsabilità dei coinvolti. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari, sono ancora in corso e potrebbero chiarire ulteriormente le circostanze dell'accaduto. Verrà acquisita la testimonianza di altri residenti del palazzo per ricostruire l'accaduto in maniera più precisa e oggettiva.

L'episodio ha scosso profondamente la comunità del quartiere, che si è detta incredula di fronte a tanta violenza. La notizia si è rapidamente diffusa tra i residenti, generando preoccupazione e sgomento. L'arresto del 70enne rappresenta un primo importante passo nelle indagini, ma le autorità giudiziarie stanno lavorando alacremente per fare piena luce sulla vicenda e assicurare giustizia.

Aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati non appena disponibili.

Si raccomanda prudenza e si invitano i lettori a non diffondere informazioni non verificate.

(27-02-2025 11:17)