**Sullivan spiazza: "Con la Russia? Forse c'è una strategia dietro"**

```html

"L'Europa Deve Fare di Più per la Difesa": L'Ex Consigliere di Biden Rompe il Silenzio

ROMA - L'attuale scenario geopolitico, segnato dalla guerra in Ucraina e dalle crescenti tensioni internazionali, è stato al centro di un'intervista esclusiva con un ex consigliere per la sicurezza nazionale del Presidente Biden. L'esperto, che ha preferito rimanere anonimo per via della delicatezza delle sue attuali posizioni professionali, ha espresso preoccupazione per il futuro dell'alleanza transatlantica, pur manifestando fiducia nella sua sopravvivenza.

“Ho fiducia nella resilienza dell'alleanza, ma è innegabile che gli europei debbano fare di più per la propria difesa”, ha dichiarato l'ex consigliere. “Non si tratta solo di aumentare le spese militari, ma anche di investire in nuove tecnologie e di rafforzare la cooperazione tra i paesi membri”.

Riguardo al ruolo dell'Italia e del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, l'ex consigliere ha commentato: “Capisco l'istinto del Presidente Meloni di lavorare con un'amministrazione americana che la rispetta. È un approccio giusto e potenzialmente utile. Tuttavia, è fondamentale che il Presidente Meloni sia onesta e diretta con gli Stati Uniti, soprattutto per quanto riguarda la situazione in Ucraina. Deve dirgli la verità su Kiev, anche quando questa verità è scomoda”.

Interrogato sulle recenti dichiarazioni di Jake Sullivan, che ha affermato "Oggi gli Usa stanno con la Russia, spero ci sia del metodo in questa follia" , l'ex consigliere ha espresso perplessità. "Le parole di Sullivan sono enigmatiche. Non posso speculare sulle sue intenzioni. Spero che si tratti di una strategia comunicativa volta a destabilizzare il Cremlino, ma temo che possano generare confusione e incertezza tra gli alleati”.BRÈ essenziale mantenere una comunicazione chiara e coerente tra gli alleati in un momento così delicato.BRL'unità e la determinazione sono fondamentali per affrontare le sfide che ci attendono.

```

(26-02-2025 01:02)