"Mobilità elettrica: accordo tra Motus-E e UNEM per l'installazione di punti di ricarica nelle stazioni di servizio."

```html

Auto Elettrica: Motus-E e UNEM uniscono le forze per le colonnine di ricarica nei distributori

Segui su affaritaliani.it - Una svolta importante per la mobilità elettrica in Italia: Motus-E, l'associazione che promuove lo sviluppo della mobilità elettrica, e UNEM, l'Unione Energie per la Mobilità, hanno annunciato una partnership strategica volta a incentivare l'installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici presso le stazioni di servizio su tutto il territorio nazionale.

L'accordo, siglato ufficialmente quest'anno, mira a superare uno dei principali ostacoli alla diffusione delle auto elettriche: la scarsità di punti di ricarica, soprattutto nelle aree extraurbane e lungo le principali arterie stradali.

"Questa collaborazione rappresenta un passo fondamentale per accelerare la transizione verso una mobilità più sostenibile," ha dichiarato un portavoce di Motus-E. "Unendo le forze con UNEM, possiamo sfruttare la capillare rete di distributori di carburante per creare una rete di ricarica diffusa e accessibile a tutti."

L'obiettivo è quello di integrare le infrastrutture di ricarica elettrica all'interno delle stazioni di servizio esistenti, offrendo agli automobilisti la possibilità di ricaricare i propri veicoli in modo rapido e conveniente durante i loro spostamenti.

L'iniziativa prevede anche la promozione di incentivi per i gestori delle stazioni di servizio che investiranno nell'installazione di colonnine di ricarica, nonché la realizzazione di campagne di sensibilizzazione per informare i consumatori sui vantaggi della mobilità elettrica.

La partnership tra Motus-E e UNEM rappresenta un segnale positivo per il futuro della mobilità elettrica in Italia, dimostrando l'impegno delle diverse realtà del settore nel collaborare per creare un ecosistema favorevole alla diffusione delle auto elettriche. Si prevede che nei prossimi mesi verranno annunciati i primi risultati concreti di questa collaborazione, con l'installazione delle prime colonnine di ricarica presso le stazioni di servizio aderenti all'iniziativa.```

(26-02-2025 02:44)