"Conte: Ricchezza sì, ma onesta."

```html

Conte all'Attacco: "Meloni doveva intervenire! Ricatti o Impunità?"

Roma, [Data odierna] - La polemica infuria nel panorama politico italiano. Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha lanciato un duro attacco al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accusandola di immobilismo di fronte a recenti scandali che hanno coinvolto esponenti di Fratelli d'Italia. Durante un'intervista televisiva, Conte è stato esplicito: "Meloni avrebbe dovuto farla dimettere immediatamente!" riferendosi a [Inserire la carica e il cognome della persona coinvolta nello scandalo, ad esempio: "il Ministro Santanchè"].

L'ex Premier ha poi incalzato, sollevando dubbi sulle ragioni dietro la presunta inazione del Presidente del Consiglio: "Perché non lo fa? È forse ricattata? Oppure Fratelli d'Italia si sente intoccabile?" Parole forti che gettano ombre sulla trasparenza dell'azione governativa. Conte ha inoltre respinto le accuse di "odio verso la ricchezza" mosse al suo movimento, ribadendo: "No, noi non odiamo la ricchezza. Noi odiamo la disonestà, l'arricchimento illecito, lo sfruttamento." Un attacco frontale a chi, secondo Conte, utilizza la politica per interessi personali.

La risposta da parte di Fratelli d'Italia non si è fatta attendere. [Inserire il nome e la carica di un esponente di FdI, ad esempio: "Il capogruppo Lupi"] ha definito le accuse di Conte "strumentali e prive di fondamento", parlando di un tentativo di "distrarre l'attenzione dai fallimenti del Movimento 5 Stelle".

La vicenda promette ulteriori sviluppi e infiamma il dibattito politico in vista delle prossime scadenze elettorali. Resta da vedere se Meloni risponderà direttamente alle accuse e come intenderà gestire la situazione all'interno del suo partito.

Per approfondire:

```

(25-02-2025 18:34)