Caro-bollette, non solo borse griffate: Schlein e Conte all'attacco di Santanchè.

```html

Santanchè nel mirino: Mozione di sfiducia respinta, ma la polemica infuria

Roma, [Data odierna] - La bufera politica che ha travolto la Ministra del Turismo Daniela Santanchè ha raggiunto oggi il suo apice con la votazione sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni. Nonostante le accese critiche e le richieste di dimissioni, la mozione è stata respinta dalla maggioranza.

L'aula parlamentare è stata teatro di un acceso confronto. Elly Schlein, leader del Partito Democratico, ha incalzato duramente Santanchè, sottolineando le presunte incongruenze e i conflitti d'interesse emersi nelle ultime settimane. "Pensate alle borsette," ha tuonato Schlein, riferendosi a presunte speculazioni finanziarie, "mentre gli italiani sono alle prese con le bollette insostenibili. Chi li difende?".

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, si è unito al coro delle critiche, accusando la Ministra di aver tradito la fiducia dei cittadini. "Non si può ricoprire una carica istituzionale con queste ombre," ha dichiarato Conte, chiedendo a Santanchè di fare un passo indietro. "Sarebbe un atto di responsabilità verso il Paese."

La risposta di Daniela Santanchè non si è fatta attendere. La Ministra ha respinto con forza tutte le accuse, definendole "strumentali e infondate". Ha ribadito la sua innocenza e la sua determinazione a proseguire nel suo incarico per rilanciare il turismo italiano. "Sono qui per lavorare per il bene del Paese," ha affermato, "e non mi lascerò intimidire da queste polemiche."

La votazione finale ha visto la maggioranza compatta nel difendere la Ministra. La mozione di sfiducia è stata respinta con i voti favorevoli dei partiti di governo, confermando la fiducia dell'esecutivo nei confronti di Santanchè. Tuttavia, la polemica non sembra destinata a placarsi. Le opposizioni hanno già annunciato nuove iniziative per fare luce sulle vicende che coinvolgono la Ministra e per chiedere conto al governo delle sue scelte. BRIl dibattito politico è destinato a infiammarsi ulteriormente nelle prossime settimane.

Aggiornamenti in tempo reale seguiranno su questa pagina.

```

(26-02-2025 01:00)