Rinnovamento in Confindustria Veneto: Boscaini succede alla presidenza.

`

Boscaini alla guida di Confindustria Veneto: "Un impegno per la crescita del territorio"

``

Raffaele Boscaini è il nuovo presidente di Confindustria Veneto. L'elezione è avvenuta oggi, segnando un cambio al vertice dell'organizzazione che rappresenta le imprese venete.

BR`

Boscaini, figura di spicco nel panorama imprenditoriale regionale, ha espresso la sua determinazione ad affrontare le sfide che attendono il tessuto economico veneto. "Assumo questo ruolo con l'obiettivo di rappresentare al meglio il complesso e variegato mondo delle nostre imprese", ha dichiarato subito dopo la nomina.

BR`

Il neo-presidente ha sottolineato l'importanza di una stretta collaborazione tra Confindustria e le istituzioni, al fine di creare un ambiente favorevole allo sviluppo e all'innovazione. Tra le priorità indicate da Boscaini figurano il sostegno alle piccole e medie imprese, l'attrazione di investimenti esteri e la promozione della formazione professionale.

BR`

La nomina di Boscaini giunge in un momento cruciale per l'economia veneta, che si trova ad affrontare le conseguenze della congiuntura internazionale e le sfide della transizione ecologica e digitale. Il nuovo presidente ha assicurato che Confindustria Veneto sarà in prima linea per supportare le aziende in questo percorso, offrendo servizi di consulenza, assistenza e networking.

BR`

Si attende ora di conoscere la composizione della squadra che affiancherà Boscaini nel suo mandato, e le iniziative concrete che verranno messe in campo nei prossimi mesi.

`

(25-02-2025 07:34)