"Vicini al Pontefice: una preghiera per la sua salute"
```html
Giorni di Apprensione: Maratona di Preghiere a San Pietro per la Salute del Pontefice
Roma, Piazza San Pietro - Un'atmosfera carica di speranza e fervore religioso avvolge Piazza San Pietro in questi giorni. Centinaia di fedeli, provenienti da ogni angolo del mondo, si sono dati appuntamento per una maratona di preghiere ininterrotta, un coro di suppliche rivolte al cielo affinché vegli sulla salute di Papa Francesco.
Le notizie riguardanti le condizioni di salute del Santo Padre, pur rassicuranti, hanno destato viva preoccupazione tra i cattolici. La comunità religiosa si è quindi mobilitata spontaneamente, organizzando turni di preghiera che si susseguono giorno e notte, senza sosta. "Preghiamo con tutto il cuore perché possa rimettersi presto e continuare a guidarci", ha dichiarato una fedele romana, visibilmente commossa.
Rosari, litanie e invocazioni si levano in aria, uniti al silenzioso raccoglimento di chi, in ginocchio, affida le proprie speranze alla misericordia divina. Gruppi di giovani, famiglie con bambini, anziani e pellegrini stranieri, tutti uniti in un'unica, grande famiglia spirituale. Alcuni hanno esposto striscioni con messaggi di affetto e incoraggiamento: "Santo Padre, siamo con Lei!", "Forza Francesco, il mondo prega per Lei!". BR L'eco di queste preghiere risuona potente tra le colonne del Bernini, un inno di fede che testimonia l'amore e la devozione che il popolo cattolico nutre per il suo Pastore.BR Il maltempo di questi giorni non ha scoraggiato i fedeli che continuano imperterriti a pregare.
```(