Rogo devasta opificio tessile nel Napoletano: aria irrespirabile.

```html

Incendio a Volla: Fiamme in un Seminterrato, Un Ferito e Decine di Famiglie Evacuate


Volla, Napoli - Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi a Volla, comune alle porte di Napoli, dove un incendio è divampato nel seminterrato di un edificio residenziale. Le fiamme, per cause ancora in corso di accertamento, si sono propagate rapidamente, generando un denso fumo che ha invaso l'intera struttura.
Un uomo è rimasto ferito e immediatamente soccorso dai sanitari del 118, giunti sul posto con diverse ambulanze. Le sue condizioni non destano, fortunatamente, preoccupazioni. A scopo precauzionale, sedici famiglie sono state evacuate dall'edificio, mentre i vigili del fuoco lavoravano senza sosta per domare le fiamme.
Una residente, che preferisce rimanere anonima, ha raccontato di aver sentito un forte odore di bruciato poco prima di vedere il fumo uscire dalle finestre del seminterrato. "Ho subito chiamato i soccorsi," ha detto la donna, "Temevo per i miei vicini. È stato un momento di grande spavento."
Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse a causa della difficoltà di accesso al seminterrato. I vigili del fuoco, provenienti da diverse caserme della provincia, sono riusciti a circoscrivere l'incendio evitando che si propagasse agli appartamenti sovrastanti.
Parallelamente, un altro incendio, di natura apparentemente diversa, ha interessato una fabbrica di abbigliamento nella zona industriale. "C'è una puzza terribile nell'aria," ha riferito un altro testimone, che abita nei pressi della fabbrica, "Sembra che stiano bruciando materiali plastici." Anche in questo caso, i vigili del fuoco sono al lavoro per stabilire le cause dell'incendio e mettere in sicurezza l'area. Si indaga sulla possibile correlazione tra i due eventi.```

(25-02-2025 16:00)