**Eroe a Dallas: L'agente Clint Hill, ultimo baluardo di JFK.**

```html

L'Eroe Silenzioso: Addio a Clint Hill, l'Agente che si Sacrificò per Kennedy

Una notizia che ha scosso la nazione: Clint Hill, l'agente del Secret Service divenuto simbolo di coraggio e abnegazione per il suo gesto eroico durante l'attentato al Presidente John F. Kennedy, è scomparso all'età di 93 anni. L'annuncio, diffuso poche ore fa, ha riacceso il ricordo di quel tragico giorno a Dallas.

Hill, all'epoca giovane agente, non esitò a saltare sull'auto presidenziale in corsa, esponendosi al fuoco dei proiettili per proteggere il Presidente e la First Lady Jacqueline Kennedy. La sua azione, immortalata in immagini che hanno fatto il giro del mondo, rappresenta un esempio di dedizione al dovere e di umanità.

Dopo l'attentato, Clint Hill continuò a servire il Secret Service, prestando servizio anche sotto le presidenze di Lyndon B. Johnson, Richard Nixon, Gerald Ford e Jimmy Carter. Nonostante il suo lavoro lo portasse a stare sotto i riflettori, ha sempre mantenuto un profilo basso.

In questi giorni, il Presidente ha rilasciato una dichiarazione esprimendo le sue condoglianze alla famiglia Hill e ricordando l'agente come un "vero eroe americano". La sua storia, ha aggiunto il Presidente, "rimarrà per sempre un esempio di coraggio e di servizio disinteressato".

La sua eredità sopravvive, non solo nelle pagine di storia, ma anche nel ricordo di un uomo che ha messo la sua vita al servizio del suo paese e dei suoi leader. Clint Hill, riposa in pace.
Per approfondire la sua storia: Sito Ufficiale del Secret Service

```

(25-02-2025 20:29)