Incendio distrugge sartoria nel Napoletano: danni ingenti e sfollati

Incendio devastante a Volla: sartoria in fiamme, 16 famiglie evacuate

Un violento incendio ha scosso la cittadina di Volla, nella città metropolitana di Napoli, nel pomeriggio di oggi. Le fiamme sono divampate all'interno di una fabbrica tessile situata al pianterreno di un palazzo, provocando momenti di panico e causando il tempestivo sgombero di numerosi edifici limitrofi.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l'incendio si sarebbe propagato rapidamente, alimentato probabilmente dal materiale facilmente infiammabile presente all'interno della sartoria. Sul luogo sono intervenuti numerosi mezzi dei vigili del fuoco, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. L'intervento si è rivelato complesso a causa della presenza di fumo denso e della necessità di evacuare le persone dagli edifici vicini.

Il bilancio, purtroppo, non è privo di conseguenze: un ferito, trasportato d'urgenza in ospedale, e due persone intossicate dal fumo, che hanno ricevuto le prime cure mediche sul posto. La situazione più critica riguarda però le 16 famiglie evacuate, costrette a lasciare le proprie abitazioni per motivi di sicurezza. Il Comune di Volla ha attivato immediatamente un piano di assistenza per le famiglie sfollate, garantendo loro alloggio temporaneo e supporto logistico.

Le cause dell'incendio sono ancora sotto investigazione. Gli inquirenti stanno lavorando per accertare l'origine del rogo e stabilire eventuali responsabilità. Intanto, la zona rimane transennata e sotto stretta sorveglianza. La gravità dell'accaduto ha destato preoccupazione tra la popolazione locale, che attende con ansia ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sulla situazione delle famiglie evacuate.

L'incendio di oggi a Volla evidenzia ancora una volta l'importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro e la necessità di rispettare scrupolosamente le normative antincendio. La tempestività dell'intervento dei vigili del fuoco ha certamente limitato i danni, ma l'accaduto lascia una profonda traccia nella comunità vollarese.

Seguiranno aggiornamenti.

(25-02-2025 15:34)