Incendio a Vernio nell'abitazione di una donna deceduta

Tragedia a Vernio: Fermato il figlio per l'omicidio della madre, poi l'incendio

Vernio (Pistoia) - Una tragedia ha sconvolto la tranquillità di Vernio. Una donna di 60 anni è stata trovata morta nella sua abitazione, completamente distrutta da un incendio. Le indagini dei Carabinieri, condotte con rapidità ed efficacia, hanno portato a un arresto clamoroso: il figlio della vittima è stato fermato con l'accusa di omicidio.

Le fiamme sono divampate nella tarda serata di ieri, avvolgendo completamente l'edificio. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente, ma per la donna non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Pistoia, che hanno avviato immediatamente le indagini per accertare le cause del rogo e, soprattutto, della morte della 60enne.

Le indagini si sono concentrate fin da subito su alcuni elementi che hanno insospettito gli inquirenti. L'esame preliminare della scena del crimine, effettuato dai tecnici specializzati, ha rivelato la presenza di elementi che hanno suggerito la possibilità di un atto violento prima dell'incendio. Questo ha indirizzato le indagini verso un possibile delitto seguito da incendio doloso, teso a occultare le tracce.

L'attività investigativa, supportata da testimonianze e riscontri tecnici, ha portato rapidamente all'individuazione del principale sospettato: il figlio della vittima. L'uomo è stato fermato e condotto in caserma per essere interrogato. Le accuse a suo carico sono molto gravi: omicidio volontario e incendio doloso. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare il movente del tragico gesto.

L'intera comunità di Vernio è sotto shock. La notizia della morte violenta della 60enne e dell'arresto del figlio ha gettato un velo di tristezza e incredulità su tutta la popolazione. Molti ricordano la donna come una persona affabile e sempre disponibile, e la tragedia ha lasciato un profondo senso di dolore e sgomento.

Il Procuratore della Repubblica di Pistoia sta seguendo personalmente le indagini, che si preannunciano complesse e delicate. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori accertamenti, tra cui l'autopsia sul corpo della vittima, per confermare definitivamente le ipotesi investigative e chiarire tutti gli aspetti di questa drammatica vicenda. Seguiremo gli sviluppi del caso e vi terremo aggiornati.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune di Vernio https://www.comune.vernio.pt.it/ o contattare direttamente le forze dell'ordine.

(25-02-2025 13:27)