La nipote di Papa Francesco rassicura: "Mio nipote lo ha visto, è un bel viso"
La Cugina di Papa Francesco Ricorda la Visita in Astigiano: "Un uomo instancabile"
Carla Rabezzana, 93 anni, cugina del Pontefice, conserva un ricordo indelebile dell'ultima visita di Papa Francesco nell'Astigiano, avvenuta poco più di due anni fa. Un incontro che ha lasciato un segno profondo nel cuore della donna, che ricorda con affetto e commozione la semplicità e l'energia del Santo Padre.
"Gli dicevo di riposare, di sedersi un po', ma lui non sentiva ragioni", racconta la signora Rabezzana, descrivendo un Papa instancabile, dedito al suo ruolo e attento a ogni persona che incontrava. La sua disponibilità, la sua capacità di entrare in sintonia con gli altri, anche nei momenti di relax, hanno colpito profondamente la cugina, che ha potuto apprezzare da vicino le qualità umane del Pontefice, al di là della sua figura pubblica.
Anche un nipote di Carla Rabezzana ha avuto modo di incontrare Papa Francesco durante quella visita. "Lo ha visto, dice che ha una bella faccia, ci rincuora", aggiunge la signora Rabezzana, condividendo la serenità e la positività che traspare dal racconto del suo nipote. Un particolare che sottolinea l'impatto positivo che il Pontefice ha avuto su tutta la famiglia.
La visita di Papa Francesco nell'Astigiano, seppur avvenuta qualche tempo fa, continua ad essere un momento di grande significato per Carla Rabezzana e i suoi cari. Un ricordo prezioso che testimonia l'umanità e la semplicità di un uomo che, nonostante le immense responsabilità, sa dedicare tempo e attenzione a chi gli sta vicino, dimostrando un affetto sincero e una profonda disponibilità. La sua energia e il suo sorriso, secondo la testimonianza della cugina, rimangono impressi nel cuore di quanti hanno avuto la fortuna di incontrarlo.
L'episodio, oltre a raccontare un aneddoto familiare, evidenzia l'affetto che lega Papa Francesco alla sua famiglia e la sua costante dedizione al suo ruolo, anche nei momenti di riposo.
(