Ragazza di 15 anni ritrovata a Lucca dopo scomparsa

Rintracciata a Altopascio la 15enne scomparsa a Lucca

Una buona notizia arriva dalla provincia di Lucca: i Carabinieri hanno ritrovato la quindicenne scomparsa nei giorni scorsi. La giovane, residente a Lucca, era stata segnalata come irreperibile ai familiari che, dopo averla cercata invano, avevano immediatamente allertato le forze dell'ordine.

Le ricerche, coordinate dalla Compagnia Carabinieri di Lucca, si sono concentrate in un primo momento nell'area cittadina, estendendosi poi, grazie alle testimonianze raccolte e alle indagini svolte, verso comuni limitrofi. L'impegno delle forze dell'ordine è stato incessante, con pattuglie che hanno setacciato diverse zone, anche con l'ausilio di moderne tecnologie.

La svolta è arrivata nella giornata di ieri, quando la 15enne è stata individuata alla stazione ferroviaria di Altopascio. Le sue condizioni di salute sono buone, e i Carabinieri hanno provveduto a ricongiungerla con i suoi familiari, sollevando così l'ansia e la preoccupazione che avevano pervaso la famiglia e la comunità.

Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni sulle circostanze della scomparsa, nel rispetto della privacy della minore. Le indagini, tuttavia, proseguono per ricostruire con precisione gli eventi degli ultimi giorni. La vicenda sottolinea ancora una volta l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine in situazioni di emergenza.

L'episodio si conclude con un lieto fine, grazie alla professionalità e alla dedizione dei Carabinieri che, ancora una volta, hanno dimostrato la loro capacità di garantire sicurezza e tranquillità sul territorio. L'augurio è che la giovane possa presto superare questo momento difficile e tornare alla sua vita normale.

Per informazioni più dettagliate, si consiglia di consultare i comunicati stampa ufficiali dell'Arma dei Carabinieri.

Si ricorda l'importanza della segnalazione immediata alle forze dell'ordine in caso di scomparsa di minori. Contattare il numero di emergenza 112.
In caso di necessità, è possibile rivolgersi anche al numero verde per i minori: 114.

(23-02-2025 23:07)