Atalanta travolge l'Empoli con un 5-0

Primo tempo show della Dea al 'Castellani'! Empoli-Atalanta 0-5

Una prima frazione di gioco semplicemente devastante ha permesso all'Atalanta di dilagare sul campo dell'Empoli, imponendosi con un netto 0-5 che lascia pochi dubbi sulla superiorità nerazzurra. Al fischio finale, la delusione dei tifosi toscani è palpabile, mentre la gioia dei bergamaschi è incontenibile. Un risultato che lancia un segnale importante in vista del proseguo del campionato.

Fin dai primi minuti, l'Atalanta ha imposto il proprio ritmo, mostrando una superiorità tecnica e tattica evidente. La pressione alta ha messo in difficoltà la difesa empolese, creando numerose occasioni da gol. La rete di Lookman, siglata dopo appena 10 minuti, ha sbloccato la partita e aperto le danze per una goleada che si preannunciava già memorabile. La precisione chirurgica dei passaggi, la velocità delle ripartenze e la freddezza sotto porta sono state le armi vincenti della squadra di Gasperini.

Il raddoppio è arrivato poco dopo, con un'azione magistrale conclusa da un'altra perla di Hojlund. L'attaccante danese si è confermato ancora una volta un elemento imprescindibile per l'attacco nerazzurro, mostrando potenza, tecnica e una capacità di finalizzazione impressionante. La terza rete, siglata da Pasalic prima dell'intervallo, ha praticamente chiuso i conti, lasciando l'Empoli senza speranza di rimonta.

Nella ripresa, pur con un ritmo meno frenetico, l'Atalanta ha continuato a gestire la partita con grande maestria, aggiungendo altri due gol al bottino. L'Empoli, nonostante qualche sporadica fiammata, non è mai riuscito a impensierire seriamente la retroguardia bergamasca, dimostrando una evidente difficoltà nel contrastare la potenza offensiva della Dea.

Una vittoria netta e meritata per l'Atalanta, che dimostra di essere in grande forma e pronta a giocarsi le proprie carte fino in fondo in questo campionato. Per l'Empoli, invece, una sconfitta pesante, ma che dovrà servire da lezione per il prosieguo della stagione. Gasperini potrà sicuramente essere soddisfatto della prestazione dei suoi, mentre Zanetti dovrà lavorare per migliorare le prestazioni della sua squadra. Un match che rimarrà sicuramente negli annali per la spettacolarità e la superiorità tecnica mostrata dai nerazzurri.

(23-02-2025 19:55)