Tragedia a Cosenza: grave caduta dall'ottavo piano per il figlio del senatore Occhiuto

Tragedia a Cosenza: figlio del senatore Occhiuto precipita dall'ottavo piano

Cosenza, - Grave incidente questa mattina a Cosenza. Il figlio del senatore del Partito Democratico, Roberto Occhiuto, è precipitato dall'ottavo piano di un palazzo. Le sue condizioni sono gravissime.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle ore 11:00 di questa mattina. Il giovane, di cui non vengono diffuse le generalità per tutelare la privacy, è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale di Catanzaro con l'elisoccorso. È attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione, dove i medici stanno lottando per salvargli la vita.

La notizia ha scosso profondamente la città di Cosenza e l'intera comunità calabrese. La famiglia Occhiuto è molto conosciuta e stimata nel territorio. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, che stanno conducendo le indagini per accertare le cause della caduta. Al momento non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Sono in corso accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e chiarire eventuali responsabilità.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale del 118. L'area è stata transennata per consentire le operazioni di soccorso e le indagini. Il clima è di grande apprensione e solidarietà nei confronti della famiglia Occhiuto. Numerosi messaggi di vicinanza e cordoglio stanno arrivando da ogni parte d'Italia.

Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. La situazione rimane critica e si attende con ansia l'evoluzione delle condizioni di salute del giovane. La gravità della situazione richiede la massima discrezione e rispetto per la privacy della famiglia in questo momento così difficile.

Seguiremo l'evolversi della situazione e aggiorneremo costantemente questo articolo.

(21-02-2025 22:35)