Aggressione brutale a Milano: 16enne accoltellato per un cellulare e un monopattino

Violenta aggressione a Milano: 16enne accoltellato a Merlata Bloom

Milano, 16 ottobre 2023 - Un'aggressione brutale ha scosso la tranquillità del quartiere Merlata, a Milano. Un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato da cinque giovani nei pressi del centro commerciale Merlata Bloom. L'episodio, avvenuto nel tardo pomeriggio, ha visto il giovane vittima di una rapina con violenza inaudita.

Secondo le prime ricostruzioni, i cinque aggressori, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, avrebbero avvicinato il 16enne con l'intenzione di derubarlo del suo cellulare e del monopattino elettrico. Di fronte alla resistenza del ragazzo, i giovani si sarebbero scagliati contro di lui con estrema ferocia, colpendolo ripetutamente con un coltello. Le ferite riportate dal 16enne sono gravi: è stato accoltellato alla testa, alla schiena e a una mano.

Immediatamente soccorso, il giovane è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino. Le sue condizioni, seppur gravi, non sarebbero in pericolo di vita, ma necessiterà di cure e interventi chirurgici. Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto raccogliendo testimonianze e avviando le indagini per identificare e arrestare gli aggressori. La zona è stata sottoposta a un'accurata perlustrazione alla ricerca di elementi utili alle indagini.

L'episodio ha suscitato sdegno e preoccupazione tra i residenti del quartiere. La violenza gratuita con cui è avvenuta l'aggressione ha scosso profondamente la comunità, sollevando interrogativi sulla sicurezza del quartiere. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha espresso la sua solidarietà al giovane vittima e ha assicurato il massimo impegno delle autorità per garantire la sicurezza dei cittadini. Si attende l'esito delle indagini per fare piena luce sulla vicenda e assicurare i responsabili alla giustizia.

L'appello alla collaborazione: chiunque abbia assistito all'aggressione o possieda informazioni utili è invitato a contattare le forze dell'ordine. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per garantire che simili episodi non si ripetano.

Seguiranno aggiornamenti.

(21-02-2025 06:31)