Champions e Europa League: gli ottavi di finale

Nerazzurri contro il Feyenoord: derby spagnolo e tedesco agli ottavi di Champions!

Un sorteggio di Champions League che sa di sfida epocale per l'Inter. I nerazzurri, dopo aver superato la fase a gironi, affronteranno negli ottavi di finale il Feyenoord, squadra olandese reduce da un ottimo percorso. Un avversario ostico, ma non impossibile per Simone Inzaghi e i suoi uomini, che dovranno dare il massimo per accedere ai quarti.

Il sorteggio ha riservato emozioni forti anche per le altre italiane impegnate nelle coppe europee. In Europa League, la Lazio se la vedrà con il Viktoria Plzeň, mentre la Roma affronterà un avversario di caratura europea come l'Athletic Bilbao. Un derby tutto spagnolo e tedesco si prospetta invece agli ottavi di Champions League tra il Real Madrid e l'Atletico Madrid e tra il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Partite che promettono spettacolo e che terranno con il fiato sospeso i tifosi.

In Conference League, invece, la Fiorentina sfiderà il Panathinaikos. Un impegno sicuramente alla portata dei viola, che puntano ad arrivare il più lontano possibile in questa competizione.

L'Inter, dunque, si prepara ad affrontare una sfida impegnativa contro il Feyenoord. La squadra di Inzaghi dovrà dimostrare di essere all'altezza delle aspettative e di poter competere con le migliori formazioni europee. La strada verso la conquista della Champions League è ancora lunga e tortuosa, ma i nerazzurri sono pronti a giocarsela fino in fondo.

Le partite di andata degli ottavi di finale di Champions League si disputeranno il 14 e il 15 febbraio e il 21 e il 22 febbraio. Gli incontri di ritorno sono previsti per il 7 e l'8 marzo e il 14 e il 15 marzo. Il cammino europeo è ufficialmente ripartito, e le emozioni sono già alle stelle.

(21-02-2025 14:34)