Aggressione a nonna 90enne a Torino: baby gang filma la rapina live

Baby gang violenta 90enne a Barriera di Milano: la "Signora degli Affitti" derubata e umiliata

Torino, Un episodio di violenza inaudita ha scosso la città di Torino. Una donna di 90 anni, conosciuta nel quartiere Barriera di Milano come "la signora degli affitti" per la sua attività di proprietaria di una palazzina di famiglia gestita insieme alla figlia, è stata vittima di una rapina brutale ad opera di una baby gang. Tre giovani, di età compresa tra i 17 e i 20 anni, tutti con precedenti penali, si sono resi responsabili dell'aggressione, ripresa addirittura in diretta sui social media.


L'orrore della violenza gratuita è stato amplificato dalla spietata indifferenza dei tre aggressori, che non si sono limitati a derubare la povera donna, ma l'hanno anche umiliata e malmenata. La dinamica dell'aggressione è ancora sotto investigazione, ma dalle prime ricostruzioni emerge un quadro agghiacciante. I giovani avrebbero avvicinato la 90enne per strada, aggredendola fisicamente e sottraendole la borsetta contenente contanti e oggetti di valore. La violenza subita dalla vittima, che necessita di cure mediche, è stata particolarmente grave.


L'aspetto più raccapricciante è la scelta di riprendere l'intera scena con un telefono cellulare e trasmetterla in diretta sui social network. Un atto di pura crudeltà, che dimostra l'assenza totale di empatia e rispetto per la vita umana da parte dei responsabili. La diffusione del video sui social media ha suscitato indignazione e sdegno in tutta la città. Le forze dell'ordine hanno avviato immediate indagini, identificando e arrestando rapidamente i tre aggressori grazie anche alle immagini diffuse online.


La notizia ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle città e sul fenomeno delle baby gang. L'episodio evidenzia l'urgenza di mettere in atto misure più efficaci per contrastare la criminalità giovanile e proteggere le persone più vulnerabili. La solidarietà della comunità nei confronti della "signora degli affitti" è immensa, e l'intera città si stringe attorno a lei, augurandole una pronta guarigione. Si attende ora l'esito delle indagini e l'applicazione delle pene previste dalla legge nei confronti dei colpevoli. È fondamentale che la giustizia faccia il suo corso, garantendo una condanna esemplare che possa servire da monito per chiunque pensi di poter agire con simile violenza e spregio per la vita altrui.


Si attendono ulteriori dettagli sulle indagini da parte delle autorità competenti. La città di Torino è scossa da questo evento e si aspetta risposte concrete per garantire la sicurezza dei suoi cittadini. La speranza è che questa tragedia possa servire a sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sul problema sempre più crescente della criminalità giovanile.

(21-02-2025 10:29)