Sotto tiro dopo la sparatoria nel forno di famiglia

Sparatoria in panetteria: la telecamera riprende tutto

Una telecamera di sorveglianza di un condominio ha ripreso nitidamente sei spari, fornendo un tassello fondamentale nell'indagine sulla sparatoria avvenuta nel panificio di proprietà del padre di Ivan Disar e Pavel K. Il filmato, acquisito dagli inquirenti, mostra in modo inequivocabile la sequenza degli eventi.

Tra le 18.26 e le 18.29, Raffaele Mascia è stato ripreso dalle telecamere mentre entrava nel locale sopra la panetteria. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, lì avrebbe recuperato una pistola calibro 38, successivamente utilizzata nell'aggressione. Le immagini mostrano chiaramente Mascia che, dopo aver lasciato il locale, si dirige verso il panificio. Successivamente, si odono distintamente sei spari. Il filmato si interrompe brevemente, per poi riprendere Mascia mentre si allontana dalla scena del crimine.

La chiarezza delle immagini, affermano gli investigatori, è di fondamentale importanza per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e per confermare la responsabilità di Mascia. Le indagini, coordinate dalla Procura, proseguono a ritmo serrato per accertare ogni aspetto della vicenda, compresa la motivazione del gesto e le eventuali complicità.

L'arma del delitto, la pistola calibro 38, è stata ritrovata e sottoposta ad analisi balistiche. Gli esami autoptici sui feriti, Ivan Disar e Pavel K., sono ancora in corso per determinare con precisione la gravità delle ferite riportate.

La comunità è scossa da quanto accaduto. Il panificio, un punto di riferimento del quartiere, è stato temporaneamente chiuso per permettere le indagini. La notizia ha suscitato preoccupazione tra i residenti, che chiedono maggiori garanzie di sicurezza.
Le autorità, nel frattempo, assicurano che verranno impiegati tutti gli sforzi necessari per fare piena luce su quanto avvenuto e assicurare alla giustizia i responsabili.

Si attende ora l'esito degli accertamenti per una ricostruzione completa della vicenda e per l'eventuale formulazione di precise imputazioni a carico di Raffaele Mascia. L'aggiornamento sulle condizioni di Ivan Disar e Pavel K. è atteso nelle prossime ore. Il caso è seguito con grande attenzione dall'opinione pubblica.

(20-02-2025 14:01)