Incendio mortale a Monteverde: anziana deceduta, figlia grave.

Tragedia a Monteverde: Anziana muore in un incendio, figlia ricoverata in gravi condizioni

Un drammatico incendio ha sconvolto la mattinata di oggi a Monteverde, nel cuore di Roma. Una donna anziana è morta carbonizzata all'interno della sua abitazione, mentre la figlia, che si trovava con lei, è stata ricoverata in gravi condizioni presso l'ospedale Bambin Gesù per le ustioni riportate.

Le fiamme si sono sviluppate rapidamente, avvolgendo completamente l'appartamento situato al piano terra di un palazzo in via (nome della via da inserire qui, se disponibile). Le cause dell'incendio sono ancora sotto investigazione; i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto con diverse squadre, hanno lavorato per ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Si ipotizza un cortocircuito, ma le indagini sono ancora in corso per accertare con precisione l'origine del rogo.

La scena è stata di indescrivibile dolore. Testimoni oculari hanno raccontato momenti di panico e disperazione, descrivendo colonne di fumo nero che si levavano alte nel cielo. I soccorsi sono giunti tempestivamente, ma purtroppo per l'anziana non c'è stato nulla da fare. La figlia, invece, è stata immediatamente trasportata in ospedale in codice rosso, le sue condizioni sono definite gravi ma stabili.

Il quartiere è sotto choc. I vicini di casa, increduli e scossi da quanto accaduto, hanno espresso profondo cordoglio per la perdita della donna e si sono stretti attorno alla figlia, augurandole una pronta guarigione. La comunità locale è profondamente colpita da questa tragedia improvvisa che ha lasciato un vuoto incolmabile.

Le forze dell'ordine stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità. L'inchiesta è in corso e ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore. Intanto, la città piange la vittima di questo terribile incendio e prega per la ripresa della figlia.

Aggiornamenti seguiranno.

(19-02-2025 09:08)