Undici scosse nel Crotonese

Undici scosse nel Crotonese, fortunatamente senza danni

Un'intensa attività sismica ha interessato la zona del Crotonese, registrando ben undici scosse in un arco di tempo relativamente breve. Al momento, fortunatamente, non si segnalano danni a persone o cose. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e sono pronte ad intervenire in caso di necessità.

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha rilevato le scosse, precisando i parametri delle rispettive magnitudo e profondità. I comuni più vicini al centro dell'epicentro sono stati messi in allerta. Si raccomanda prudenza e attenzione a tutti gli abitanti della zona, in particolare alle persone che vivono in edifici fragili. Le segnalazioni dei cittadini e le informazioni fornite dalle strutture di supporto vengono costantemente monitorate.

La Protezione Civile regionale e le forze dell'ordine sono prontamente dispiegate, monitorando la situazione in tempo reale. Gli abitanti sono invitati a prestare attenzione alle informazioni ufficiali diffuse dalle autorità competenti e a non diffondere notizie non verificate. Le procedure di emergenza sono state attivate e tutte le risorse necessarie sono disponibili.

Questa serie di scosse sismiche, seppur senza conseguenze gravi, evidenzia l'importanza della prevenzione e della preparazione a eventi simili. Le autorità locali sottolineano l'importanza del rispetto delle indicazioni fornite e della condivisione delle informazioni utili. Seguite gli aggiornamenti e restate informati.

(18-02-2025 18:59)