Tragedia stradale: bimba investita e uccisa da un guidatore ubriaco

Tragedia a Vicenza: bimba morta dopo tre giorni di agonia, guidatore ubriaco

Vicenza, si tinge di lutto per la morte di una bambina di pochi anni, deceduta dopo tre giorni di agonia in seguito a un incidente stradale. L'incidente, avvenuto nella giornata di lunedì, ha visto protagonista un automobilista risultato positivo all'alcoltest. La piccola è stata investita mentre si trovava sulla strada, le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Le forze dell'ordine sono intervenute prontamente sul luogo dell'incidente, effettuando i rilievi e avviando le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Il conducente del veicolo, un uomo di anni, è stato sottoposto a test alcolemici che hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. L'uomo è stato denunciato per omicidio stradale.

La notizia ha scosso profondamente la comunità vicentina, che si stringe intorno alla famiglia della piccola vittima, colpita da un dolore immenso. La piccola è stata ricoverata d'urgenza presso l'ospedale di Vicenza, dove i medici hanno lottato strenuamente per salvarle la vita. Purtroppo, nonostante le cure intensive, le condizioni della bambina sono peggiorate nelle ore successive, fino al tragico epilogo di oggi.

La Procura di Vicenza ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sull'accaduto e accertare le responsabilità dell'incidente. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. L'episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla lotta contro l'abuso di alcol alla guida. Sono tanti i cittadini che chiedono pene più severe per chi commette reati di questo genere.

La città di Vicenza è in lutto, un lutto profondo che ci ricorda l'importanza della prudenza e del rispetto delle norme del codice della strada. Ricordiamo la piccola vittima e ci uniamo al dolore dei suoi cari. Il Comune di Vicenza ha espresso cordoglio per quanto accaduto, sottolineando la necessità di sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale.

La vicenda è un monito per tutti noi: l'alcol alla guida è un pericolo mortale, capace di stravolgere vite in un istante. È fondamentale ricordare sempre questo messaggio di fondamentale importanza, affinché tragedie come questa possano essere evitate.

(19-02-2025 14:30)