Tragedia sul marciapiede: bimba di 10 anni investita e uccisa da un SUV

Tragedia a Vicenza: bambina di 10 anni investita e morta

Una tragedia immane ha sconvolto la provincia di Vicenza domenica pomeriggio. Una bambina di soli 10 anni è morta investita da un SUV mentre camminava sul marciapiede. L'incidente è avvenuto in una zona residenziale, e ha lasciato la comunità sotto shock.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l'automobilista, un uomo di 50 anni residente a Vicenza, avrebbe perso il controllo del suo veicolo, invadendo il marciapiede e travolgendo la piccola. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma emerge un dettaglio agghiacciante: l'uomo risultava positivo all'alcoltest con un tasso alcolemico decisamente elevato.

I soccorsi sono giunti immediatamente sul posto, ma purtroppo per la bambina non c'è stato nulla da fare. Il personale del 118 ha tentato a lungo di rianimarla, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi. La piccola è deceduta sul luogo dell'incidente, tra lo strazio dei presenti.

L'automobilista è stato sottoposto a fermo ed è ora indagato per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza. Le indagini proseguono per accertare con precisione le cause dell'incidente e per ricostruire la dinamica nel dettaglio. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per ottenere una maggiore chiarezza sulla vicenda.

La notizia ha profondamente scosso la comunità vicentina. Numerosi messaggi di cordoglio si stanno diffondendo sui social media, mentre amici e parenti della piccola si stringono al dolore della famiglia in questo momento terribile. La procura di Vicenza ha aperto un'inchiesta per fare piena luce su quanto accaduto.

Questo tragico evento ripropone con forza l'importanza della sicurezza stradale e la necessità di una guida responsabile e consapevole, soprattutto in considerazione dell'influenza negativa che l'alcol ha sulle capacità di reazione e concentrazione alla guida. È fondamentale ricordare che la vita umana è un bene prezioso e che un attimo di distrazione o un comportamento irresponsabile possono avere conseguenze devastanti.


Il sindaco di Vicenza, sul sito del comune di Vicenza, ha espresso il suo profondo cordoglio per la perdita della piccola e ha manifestato vicinanza alla famiglia colpita da questo lutto immenso.

(19-02-2025 13:58)