Conti a Sanremo 2025: "Sono un giullare, la Rai non mi ha premuto"

Sanremo 2025: Conti, direttore artistico, si racconta in conferenza stampa

Il direttore artistico di Sanremo 2025, Amadeus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in una conferenza stampa, svelando la sua visione per l'edizione del Festival. Il clima appare carico di aspettative e curiosità.

"Faccio il giullare", ha affermato Amadeus, definendo così il suo ruolo all'interno del Festival. Un'affermazione che ha aperto la strada a diverse interpretazioni. L'artista ha poi sottolineato che la sua responsabilità è quella di creare un evento di grande qualità, incentrato sulla musica e sul talento. Ha espresso la sua soddisfazione per l'accoglienza riservata alla sua direzione artistica e per il lavoro svolto con la Rai.

Amadeus ha respinto ogni insinuazione di pressioni da parte della televisione di stato. Ha garantito la sua piena autonomia nella scelta degli artisti e nella definizione del format del Festival. Si è detto fiducioso nella riuscita dell'edizione 2025 e ha assicurato che la programmazione sarà all'altezza delle aspettative.
L'artista ha anche brevemente accennato alle strategie di promozione del Festival, che saranno presentate in dettaglio in un'ulteriore conferenza stampa a breve.

L'atmosfera nella sala stampa era tesa, ma i toni si sono mantenuti corretti. L'attenzione del pubblico è focalizzata soprattutto sulla scelta degli artisti e sui possibili colpi di scena che caratterizzeranno le fasi successive.

Un'edizione anticipata con grande entusiasmo da parte di stampa e pubblico, il Festival si prepara ad entrare nel vivo delle fasi di produzione. Le aspettative sono alte e le indiscrezioni, come sempre, volano. La sfida per Amadeus è quella di offrire un'esperienza memorabile per i telespettatori e i visitatori.

(15-02-2025 03:06)