Undici scosse nel Crotonese

Undici scosse nel Crotonese, fortunatamente senza danni

Un'intensa attività sismica ha interessato la zona del Crotonese oggi, con ben undici scosse registrate. Secondo i dati diffusi dagli esperti, le scosse si sono susseguite nel corso della giornata. Fortunatamente, al momento non si registrano danni né alle persone né alle cose. Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione e si preparano a ogni evenienza, mantenendo un dialogo costante con le popolazioni locali per fornire tutte le informazioni necessarie.

Il sisma più forte, di magnitudo 3.8 sulla scala Richter, è stato avvertito con maggiore intensità dalla popolazione. Le successive scosse, di minore entità, sono state percepite in tutta l'area circostante. Le autorità invitano i cittadini a rimanere informati tramite i canali ufficiali e a seguire scrupolosamente le indicazioni.

Si consiglia di verificare la solidità degli edifici e di prendere tutte le precauzioni necessarie. In caso di necessità, è importante contattare i numeri di emergenza disponibili.

Le indagini sono in corso per comprendere meglio la sequenza sismica e valutare eventuali rischi futuri. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) continua a monitorare la situazione e sta fornendo aggiornamenti costanti su questo evento. Si può rimanere informati anche sulla pagina web dell'INGV per le ultime notizie.

La tranquillità della popolazione è prioritaria in questo momento. Tutte le informazioni disponibili riguardo alle scosse saranno pubblicate tempestivamente sui canali ufficiali.

(18-02-2025 18:59)