Incendio autocisterna a Cosenza, intervento Vigili del Fuoco.
Autocisterna ribaltata a Cosenza: evacuazioni e strade chiuse
Un incidente stradale, avvenuto oggi a Cosenza, ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e l'evacuazione di alcune famiglie residenti nella zona. Una autocisterna, per cause in corso di accertamento, si è ribaltata, causando un incendio che ha reso necessaria l'immediata evacuazione delle abitazioni vicine. Le strade interessate sono state chiuse al traffico temporaneamente per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'area.
I vigili del fuoco, giunti sul posto con numerosi mezzi, stanno lavorando per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona. L'intervento è ancora in corso. La polizia locale ha deviato il traffico sulla viabilità alternativa e si sta occupando delle operazioni di coordinamento. Si registrano disagi per gli automobilisti coinvolti.
Le famiglie evacuate sono state ospitate presso strutture temporanee predisposte dalle autorità locali. Il bilancio delle persone coinvolte e i danni materiali sono ancora in via di valutazione. La ricostruzione dell'esatto svolgimento dell'incidente è compito degli organi competenti.
Aggiornamenti sulla situazione saranno resi disponibili non appena disponibili.
Ulteriori informazioni potranno essere trovate su siti web istituzionali come quello del Comune di Cosenza.
(