Disagi ferroviari Ventimiglia-Genova: nuovo guasto

Disagi ferroviari sulla tratta Loano-Pietra Ligure e Ventimiglia-Genova

Ulteriori problemi hanno interessato la tratta ferroviaria tra Loano e Pietra Ligure, aggravando le già note difficoltà per i viaggiatori. Il prolungarsi di alcuni lavori notturni ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, causando disagi e rallentamenti significativi.

Treni in difficoltà. Nel corso delle ultime settimane, diversi treni hanno subito guasti, costringendo le autorità a impiegare personale per la riparazione e, di conseguenza, a ritardare o cancellare alcune corse. Questa situazione ha generato enorme disagio per i viaggiatori, costretti a lunghi tempi di attesa e a cambi di itinerario.

Un ulteriore guasto si è verificato sulla linea Ventimiglia-Genova, aggiungendo ulteriore disagio alle già complicate condizioni di viaggio. La situazione ha creato non poche difficoltà, in particolare nelle ore di punta, a causa delle frequenti interruzioni e dei tempi di percorrenza allungati.

La Regione Liguria e la Ferrovia hanno fatto sapere di essere a conoscenza dei problemi e stanno lavorando per garantire la ripristino della regolarità delle corse e della continuità dei servizi. Sono in corso accertamenti per individuare la causa dei ripetuti guasti, al fine di individuare soluzioni definitive e prevenire futuri disagi per i passeggeri.

Gli utenti dei servizi ferroviari si troveranno quindi ad affrontare un periodo di incertezza, in attesa che la situazione torni alla normalità. In questi casi è fondamentale informarsi sulle condizioni delle corse prima di mettersi in viaggio per evitare spiacevoli sorprese.

Si invita la cittadinanza a consultare i siti web ufficiali delle compagnie ferroviarie per tutte le ultime informazioni sulle corse e gli eventuali ritardi o cancellazioni.

(14-02-2025 09:46)