Franco Battiato guida Etna Comics 2025
Etna Comics 2025: manifesto dedicato a Battiato, Igort firma la "guida"
Etna Comics, la kermesse dedicata al fumetto e alla cultura pop siciliana, si prepara ad un'edizione speciale. Il manifesto che annuncia l'evento del 2025, in programma probabilmente a Catania, sarà interamente dedicato al grande artista Franco Battiato. Un omaggio significativo, disegnato dall'illustratore Igort, che promette di essere un vero capolavoro visivo.
La scelta di Franco Battiato come soggetto centrale non è casuale. L'artista catanese, un vero pioniere della musica italiana, ha lasciato un'impronta indelebile nella cultura pop e nella creatività, temi centrali della kermesse. Il manifesto, si presume, sarà un connubio armonico tra l'arte visiva di Igort e la figura iconica di Battiato.
Inoltre, a guidare l'edizione Etna Comics 2025 ci sarà un nome di grande prestigio e personalità nel campo musicale: Franco Battiato. Il suo ruolo di "guida" dell'evento, di cui sono ancora in fase di definizione i dettagli, promette di rendere l'esperienza ancora più coinvolgente per i partecipanti.
L'illustratore Igort, noto per il suo stile unico e riconoscibile, si è detto onorato di questo incarico. La sua interpretazione di Battiato, che certamente si rifletterà nel manifesto, sarà un'occasione per esplorare nuove prospettive artistiche e omaggiare la figura del grande musicista.
L'edizione 2025 promette di essere particolarmente emozionante, offrendo a tutti un tuffo nella musica e nella cultura di Battiato. Seguite Etna Comics sui loro canali social per aggiornamenti e informazioni sempre più dettagliate.
Link a Etna Comics
L'esatto programma e le tematiche principali dell'evento saranno annunciate nei prossimi mesi. La città di Catania si prepara ad accogliere appassionati di fumetto, musica e cultura da tutta Italia.
(