Udinese travolge l'Empoli 3-0, Monza e Lecce pareggiano 0-0.

Altro ko per i toscani, brianzoli sempre più ultimi

Serie A: l'Udinese batte 3-0 l'Empoli, 0-0 tra Monza e Lecce

Un'altra giornata amara per le squadre toscane in Serie A. L'Empoli, infatti, cade pesantemente sul campo dell'Udinese, sconfitto per 3-0. La squadra toscana fatica a trovare la via del gol e subisce un'ulteriore sconfitta che la allontana ulteriormente dalla zona salvezza. La prestazione dei toscani è apparsa sottotono, con una evidente mancanza di grinta e di organizzazione in fase offensiva. L'Udinese, invece, si conferma una squadra determinata, in grado di sfruttare al meglio le occasioni create.

Sfortunata la partita tra Monza e Lecce. Un pareggio a reti inviolate (0-0) che non soddisfa nessuno dei due contendenti. Il Monza, in particolare, vede sfumare la possibilità di tornare alla vittoria e resta impantanato nella parte bassa della classifica. L'assenza di gol nel match mette in luce le difficoltà offensive di entrambe le squadre. La mancanza di incisività in attacco penalizza entrambi i team, che non riescono a concretizzare le occasioni create.

Il risultato della giornata peggiora ulteriormente la situazione di classifica per il Monza, che vede aggravarsi la lotta per non retrocedere. La squadra brianzola si trova sempre più in basso, a dimostrazione di un momento di forma altalenante. I punti conquistati in questo inizio di stagione sono pochi e insufficienti per aspirare a posizioni più confortanti, anche se la corsa è lunga e tutto può ancora succedere. Per i tifosi brianzoli resta un'amarezza profonda.

Prossime sfide cruciali per entrambe le squadre. Entrambe le formazioni avranno ora l'opportunità di riscattarsi nelle prossime gare. L'Empoli dovrà cercare di trovare la chiave per ribaltare il trend negativo, mentre il Monza dovrà imprimere maggiore incisività alla propria fase offensiva. Resta da vedere se le rispettive strategie saranno efficaci.

Seguite le ultime notizie sulla Serie A su La Gazzetta dello Sport o su qualsiasi altro sito sportivo affidabile.

(16-02-2025 17:37)