Ranieri: "Non è più calcio", rabbia per l'arbitraggio in Europa League

Ranieri: "Non è più calcio" - Furia per l'arbitraggio in Europa League

Genova, 20 Ottobre 2023 - La partita di Europa League si è conclusa con un sapore amaro per il tecnico del Genoa, Claudio Ranieri. Non è stata la sconfitta in sè a scatenare la sua indignazione, ma piuttosto l'interpretazione arbitrale di alcuni episodi chiave che, secondo il mister, hanno influenzato il risultato finale.

"Alla fine non volevo che i giocatori salutassero il direttore di gara", ha dichiarato Ranieri, rilasciando un'intervista post-partita dove ha espresso tutta la sua delusione per quanto accaduto in campo. "Non è più calcio. Gli errori arbitrali hanno compromesso l'equità del gioco", ha aggiunto, sottolineando il suo disappunto.

L'allenatore ha specificato che alcuni interventi arbitrali cruciali non sono stati in linea con le sue aspettative, mettendo in evidenza come queste decisioni abbiano pesato sulla squadra e sul risultato.

L'episodio che ha acceso maggiormente la discussione è stato la mancata segnalazione di un fallo su un giocatore del Genoa. Ranieri ha sostenuto che l'azione non è stata valutata correttamente dalla terna arbitrale. Questo è solo uno dei tanti episodi contestati, secondo il tecnico, che hanno determinato la sconfitta e hanno contribuito alla profonda frustrazione per l'arbitraggio.

La reazione di Ranieri è emersa subito dopo il fischio finale. L'atteggiamento da parte del tecnico è stato molto deciso, con un forte contrasto verso il sistema arbitrale. L'ambiente circostante alla squadra sembra essere fortemente provato da questa situazione. Ranieri sembra deciso a chiedere chiarimenti sulla performance dell'arbitro. L'ex allenatore dell'Leicester è ben conosciuto per il suo stile diretto e per l'impegno nel calcio.

Il Genoa, che ha già dimostrato grandi capacità di gioco, si trova ora a dover affrontare una nuova sfida. Oltre al campo, le dichiarazioni di Ranieri si riflettono sul clima generale della squadra, dove la delusione per la prestazione arbitrale è palpabile.
L'accaduto sta già alimentando il dibattito sulla correttezza e l'imparzialità dell'arbitraggio nella competizione europea.

Ulteriori aggiornamenti sulla questione verranno pubblicati sul sito ufficiale del club.

(14-02-2025 00:01)