Tragedia dopo tonsillectomia: autopsia fissata per il 19

Tragedia a Sassari: Bimba Muore Dopo Operazione alle Tonsille, Autopsia il 19

Una tragedia ha sconvolto Sassari. Una bambina è deceduta a seguito di un intervento chirurgico per la rimozione delle tonsille, innescando un'inchiesta della Procura della Repubblica di Sassari. L'autopsia, prevista per il 19 del mese corrente, dovrebbe fare chiarezza sulle cause del decesso e stabilire se vi siano state eventuali responsabilità.

Le indagini, coordinate dal pubblico ministero (nome del PM non disponibile per tutelare le indagini), sono ancora in corso e al momento non è possibile fornire dettagli specifici sulle circostanze dell'intervento chirurgico e sul decorso post-operatorio.

Secondo le prime, ancora frammentarie, informazioni trapelate, la piccola paziente (il nome della bambina non può essere divulgato per motivi di privacy), si sarebbe sentita male dopo l'operazione, venendo ricoverata d'urgenza. Nonostante le cure prestate dal personale medico, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

La Procura ha disposto il sequestro della cartella clinica e di tutta la documentazione sanitaria relativa all'intervento, al fine di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. Verrà esaminato ogni aspetto dell'intervento, dalla fase pre-operatoria a quella post-operatoria, per accertare l'eventuale presenza di negligenze o errori medici.

L'autopsia, fondamentale per stabilire le cause del decesso, è fissata per il 19. Gli esami saranno condotti da un medico legale nominato dalla Procura, che dovrà fornire una relazione dettagliata sulle cause della morte della bambina. Solo al termine di queste indagini sarà possibile avere un quadro completo della vicenda e stabilire eventuali responsabilità.

La comunità di Sassari è profondamente scossa da questo evento luttuoso. La famiglia della piccola è ovviamente distrutta dal dolore e riceverà tutto il supporto necessario in questo momento drammatico. La riservatezza è fondamentale per permettere alle autorità di svolgere le indagini con la massima serenità e garantire giustizia alla piccola vittima.

Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili, nel rispetto delle indagini in corso e della privacy delle persone coinvolte.

Per approfondimenti: Ricerca Google Notizie Sassari (link generico per ricerche di notizie locali)

(12-02-2025 15:33)